Costruzione del Deck

« Older   Newer »
  Share  
Peppe Mc'Granitt ™
view post Posted on 13/6/2007, 14:03




Costruire un deck non è una cosa molto semplice e questa guda vi aiuterà.
Per prima cosa scegliere il tipo di deck che volete (erba, fuoco, acqua ecc) però un deck mono tematico cioè di un solo tipo non è consigliato perché sei troppo esposto alle debolezze allora è meglio scegliere due tipi che equiparano le debolezze (per esempio un tipo fuoco elettro) anche un deck di tre tipi o più è sconsigliato perché è troppo difficile da amministrare. Allora la prima cosa da scegliere dopo aver scelto il tipo o i tipi si devono scegliere le energie in base al tipo noi prendiamo ad esempio un deck fuoco elettro allora dobbiamo mettere delle energie fuoco e delle energie elettro(ricordo che per ogni tipo dovete mettere le energie corrispondenti) le energie consigliate sono 28 nel nostro caso mettiamo 14 energie fuoco e 14 elettro.La seconda cosa dobbiamo scegliere i pokemon i pokemon possono essere base ho evoluzione per esempio io ho un charmender come pokemon attivo e lo voglio far evolvere in charizard prima lo dovrò far evolvere in charmeleon per farlo evolvere basta semplicemente mettere charmeleon sulla carta charmender poi il turno dopo lo puoi far evolvere in charizard quindi ci sono carte evoluzioni 1 e anche carte evoluzioni 2 comunque finiamo con la parentesi dei pokemon base e delle evoluzione e continuiamo con la costruzione dei deck allora dobbiamo scegliere i pokemon il numero consigliato di pokemon è 21 allora mettiamo nel nostro deck fuoco elettro dobbiamo mettere 11 pokemon elettro e 12 fuoco (naturalmente scegliamo i tipi di pokemon in base al tipo del deck quindi se abbiamo un deck aqua mettiamo pokemon d’aqua ) ricordate di mettere poche evoluzioni e molti pokemon base. Adesso il tocco finale gli 11 addestramenti e dovreste avere un deck di 60 carte. (ricordate le regole sono che un deck deve essere di 60 carte ne una di più ne una di meno) Più avanti quando avrai più dimestichezza nella costruzione dei mazzi; potrai provare a cambiare il numero delle differenti carte del tuo mazzo.
 
Top
ERION
view post Posted on 2/8/2007, 09:04




io ho molte carte ma insignificanti!! cioè sono di molti tipi nessuna uguale. ma scambiando ecc sono riuscito a fare questo deck. nn sono gli stessi numeri che hai detto tu ma sono ugualmente 60.
POKEMON:
Crawdaunt
Dragonite
Castform Neve
Gyarados ex
Magcargo
Growlithe
Dark houndoom
Rayquaza ex
Blaziken
Slamance
Castform Sole
Golbat

ADDESTRAMENTO:
Scambio x3
Fossile Misterioso PV50
Bill
Master Ball
Sistema Di Riciclo dell'Energia
Ventata
Fossile Misterioso PV10
Contropiede Pokemon
Teletrasporto di Bill
Mentore di Holon
Baccaprugna
Grande Palla
Pozione Magica x3
Latte Mumu
Super Pozione Magica
Carica Energia

ENERGIE:
Elettro x1
Erba x1
Fuoco x9
Acqua x9
Incolore x12

(forse tu ti chiederai il perchè ho messo 1 energia elettro e una erba, perchè alcuni pokemon sono incolore e ci adatto quel che trovo)

sono apposto??? datemi consigli!!
 
Top
sato39
view post Posted on 28/3/2008, 13:56




io ho comprato 1 deck feraligator ex e li ci sono solo 16 energie acqua e 5 psike. è sconveniente x 1 torneo?
 
Top
3 replies since 13/6/2007, 14:03   2856 views
  Share